Come arredare casa di montagna

Come arredare casa di montagna – Hai appena comprato la tua casa in montagna, oppure sei andata in affitto e vuoi cambiare look? Nessun problema a tutto c’è una soluzione!

Nelle prossime righe provvederemo a darti delle idee per arredare la tua casa di montagna.

Indipendentemente da come è fatta la casa di montagna anch’essa deve essere arredata, e quindi dobbiamo trovare mobili o accessori che siano omogenei all’ambiente che state arredando.

Come arredare casa di montagna

La prima cosa è quella di vedere che tipo è la nostra casa:

  • Chalet o Baita di montagna
  • Antica

Chalet o Baita di montagna

In una casa di legno, l’ambiente deve essere arredato in un certo modo, il tutto deve essere omogeneo e deve sembrare una bomboniera. Nel senso che un colore diverso o un tipo di mobile di un certo colore risulterebbero astratti all’ambiente.

Baita di montagna

La maggior parte di queste case sono arredate esternamente con fiori e con legna in bella vista. Invece per quanto riguarda l’interno molto spesso è di color scuso o marrone e i mobili si possono trovare o di colore bianco per dare lo stacco, oppure tenersi sempre sullo scuro staccando con alcune cose sempre di colori naturali.

Troverete sicuramente un camino al suo interno

La casa antica

Una casa antica è una casa che al suo interno deve contenere mobili antichi, si deve sentire proprio l’antichità, infatti la maggior parti di queste case internamente hanno mobili datati, o mobili sobri.

La casa antica

Al suo interno sicuramente troverete una vecchia cucina a legna.

Vorrei spiegarvelo meglio per far capire cosa intendo, lo farò però in altri contenuti che sicuramente vi aiuteranno a capire.

Come arredare una Baita di montagna?

Come arredare una casa antica?

Nel frattempo immaginatelo!

Spero che le foto rendano sia l’esterno e che rendano anche un’idea di come vi spiegavo gli interni.

Voi quale preferite delle due? Vi piace qualcuna in particolare?

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *