Idee per arredare casa

Idee per arredare casa

Idee per arredare casa

Quando ci troviamo ad arredare casa dobbiamo sempre avere del buon gusto e l’arredamento dovrà essere fatto in base al nostro budget. La soluzione migliore è quella di abbinare pochi elementi utilizzato un unico filo conduttore che sia o il colore o lo stile o un decoro particolare.

Queste regole fondamentali valgono sia per le case di piccole che di grandi dimensioni. L’obiettivo è quello di ottimizzare il tutto puntando sugli arredi che siano sia intelligenti che versatili.

Un esempio sono i tavoli allungabili, letti o le sedie pieghevoli. Ecco alcune idee per arredare casa in modo del tutto originale.

Idee per arredare una casa piccola

I mobili trasformisti sono molto utilizzati per le case piccole per poter recuperare spazio. Si sa che non tutti possiamo vivere in una casa di piccole dimensioni, rendere la casa più chic. Le pareti colorate non sono particolarmente consigliate per chi vuole massimizzare gli spazi. In genere un appartamento viene soffocato con le pareti troppo scure, è sempre meglio puntare sui colori chiari come il bianco.

Inoltre gli spazi vengono ingranditi con il gioco degli specchi per creare una profondità dell’ambiente.

Vengono posizionati in genere sul soggiorno o all’entrata della camera da letto. Per chi ha una casa piccola l’ordine è fondamentale, le scarpe ed i vestiti devono stare tutti sistemati negli appositi armadi. Creare una zona per lo studio vicino alle finestre magari arredando con cuscini potrebbe essere un’idea originale.

Idee per arredare una casa di montagna

Per rendere la casa originale unica ed accogliente in realtà bastano solo delle piccole attenzioni sui minimi particolari. L’errore che non bisogna commettere è quello di arredare una casa di montagna come se fosse un classico arredamento cittadino.

In genere prevale principalmente lo stile rustico, che rende il tutto uno stile rurale e allo stesso tempo primordiale dando un valore del tutto grezzo alla casa. Se siete amanti del design animal, potrete anche optare per questa idea e non rendere l’arredamento del tutto di uno stile vecchio.

In genere vengono utilizzati per i pavimenti in legno come per tutti i componenti per l’arredo. In genere viene utilizzato l’uso della pietra ma anche per la pelle dei tessuti. Infine non può mancare come componente dell’arredamento il classico caminetto o per chi non lo preferisce può sempre optare una stufa in pellet.

Idee per arredare una casa al mare

Per arredare una casa al mare l’idea è quella di rendere la casa un ambiente più fresco ed allo stesso tempo accogliente. Per quanto possa sembrare banale non è poi così semplice. La prima cosa da poter scegliere è quella di puntare sui colori.

Per rendere l’appartamento del tutto originale, non bisogna puntare su un solo colore, ma di optare per più colori dal celeste, verde o il giallo. Questa tipologia di colori sarà in grado di trasmettervi tanta di quella positività ma allo stesso tempo donerà anche un brivido di freschezza.

Evitate i colori troppo accesi, per evitare che abbiano un effetto dominante su tutta la casa. Per renderla più accogliente scegliete divani o poltrone per poter ospitare amici o parenti ma che siano di dimensioni non troppo eccessive, quindi del tutto ingombranti.

Per la camera da letto, invece, usate colori in genere chiari come il bianco ma arredate con mobili e lampade colorate per donare un tocco di vitalità in più. Se infine avete un balcone mettete una sedia sdraio o un tavolino per creare una piccola oasi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*