Che cos’è il Design for rent 

Che cos'è il Design for rent 

Qualche delucidazione su un fenomeno in costante crescita, il design for rent che trova applicazione in settori sempre più vasti e differenti.

Che cos’è il Design for rent

Design for Rent, alla lettera, significa  “arredamento a noleggio” ed è un servizio che, negli ultimi anni, ha conosciuto un crescente successo.

La sua diffusione è dovuta, principalmente, all’estrema flessibilità e all’ampia gamma di arredamenti che consente di andare incontro alle più disparate esigenze dei clienti.

A causa della sempre maggiore richiesta di questo servizio, sono nate diverse aziende che si occupano di noleggiare diversi tipi di arredamento.

La maggior parte di queste aziende non solo noleggia mobili, tavoli, stand, stoviglie ma si occupa anche di tutto il “contorno”: servizi di trasporto, attività di progettazione affidate a esperti, installazione e smontaggio.

In questo modo il cliente viene sgravato di tutta una serie d’incombenze di cui non sempre si ha il tempo o la voglia o le competenze per occuparsi.

Con il design for rent, se ci si affida ad una buona azienda, non si deve pensare praticamente a nulla: un’equipe di esperti del settore si occuperà di tutto al posto nostro.

 

Quando si ricorre al Design for Rent

Oggi i clienti ricorrono al noleggio di arredi per le più svariate situazioni.

Principalmente il design for rent trova applicazione nell’ambito di fiere e congressi.

Negli ultimi anni è aumentato il numero di fiere e mercatini ma acquistare tavoli, sedie e complementi è un rischio se non si ha la certezza assoluta che la fiera vada bene o di poterli riutilizzare in seguito.

Dunque molto meglio prendere a noleggio ciò che serve: meno rischi e costi più contenuti.

Stesso discorso vale per i congressi: non si può rischiare di investire denaro in attrezzature se vi è anche solo l’eventualità che il tutto non vada a buon fine e non riscuota il successo sperato.

Inoltre con il design for rent si ha la possibilità di cambiare arredo ogni volta, conferendo nuove sfumature di colore ad ogni evento e rendendolo unico e caratteristico, diverso dai precedenti.

Il noleggio consente di personalizzare e creare arredi su misura per ogni situazione.

 

Uso domestico del design for rent

Non solo fiere, congressi ed eventi pubblici: il design for rent è sempre più in voga anche tra privati per cene, aperitivi, feste.

Affittare piatti, bicchieri, posate, tovaglie per un pranzo o una cena o un party è il modo migliore per godersi la festa senza il pensiero di dover lavare tutto il giorno dopo.

Talvolta non si dispone neppure del numero necessario di piatti, bicchieri, posate e sedie quando gli invitati sono in tanti.

Specialmente nei periodi di festa come Natale, quando si organizzano pranzi, cene, rinfreschi con un gran numero di persone, rivolgersi ad una buona azienda di design for rent è la soluzione ideale.

Si potrà scegliere il tipo di stoviglie, le tovaglie e i complementi in base all’atmosfera che si vuole creare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*