I migliori siti per cercare casa: l’elenco completo

I migliori siti per cercare casa

Se stai cercando una casa in affitto, oppure stia cercando di comprare casa devi sapere che su internet esistono dei siti che ti permettono di trovare degli annunci riguardanti case o altri tipi d’immobili. Questi siti ovviamente sono mirati a questa opportunità, quindi potrai trovare siti ben definiti che trattano tale tematica, ma esistono anche altri siti generalisti che ti danno l’opportunità di trovare sempre annunci riguardo gli immobili, ma che sono siti che trattano un pò di tutto, ma hanno delle sezioni riguardante la tematica casa o appartamenti.

Se vuoi conoscere la lista completa di questi siti non ti resta che leggere le prossime righe per avere in modo ben chiaro quali siano!

Partiamo col parlare di quei siti verticali, quei siti che trattano solamente d’immobili quindi quelli più utilizzati dagli utenti che vogliono comprare casa o cercare case, appartamenti in affitto.

Siti più famosi nel campo immobiliare

  • Immobiliare.it
  • Wikicasa.it
  • Idealista.it
  • Casa.it

Visitandoli potrai vedere che questi siti hanno annunci di tutti i tipi, questo ti fa capire che hanno pregressa esperienza in questo campo e offrono molteplici possibilità di consultazione di annunci per trovare quello che più state ricercando.

Altri siti sempre molto conosciuti, ma che trattano un pò di tutto sono i seguenti che ti citerò, non sono sitti da sottovalutare anche perché anche in questi potrai trovare diversi annunci, quindi vediamo insieme quali sono, magari potresti trovare qualcosa adatto a te!

Siti generalisti con annunci immobiliari

I siti di questo tipo hanno degli annunci sia per la vendita di case o di affitto case, ma anche di appartamenti in affitto, o appartamenti in vendita! Vediamo dunque questi siti:

  • Bakeca.it
  • Ebay
  • Kijiji
  • Subito.it

Ovviamente la lista di questi siti crescerà in quanto verrà aggiornata man mano troveremo altri siti affidabili. Con questo vogliamo dire che la maggior parte degli annunci immessi sono annunci verificati e pubblicati perché rispettano le linee guida imposte da tali siti!

Parte importante deve essere riservata anche a quei siti che vengono definiti aggregatori, siti in cui è possibile trovare anche qui una vastità di annunci riguardanti il settore immobiliare! Andiamo a vedere quali sono! Sicuramente gli avreste visitati o sentiti almeno una volta.

Aggregatori settore immobiliare

  • Mitula.it
  • Trovit.it

Ci sentiamo di consigliarvi solo questi al momento! Detto questo abbiamo una vasta panoramica di siti dove possiamo andare a trovare i diversi tipi d’immobili, quindi non ci resta che visitarli uno per uno cercando di vedere se c’è qualcosa che può esserci utile!

Stai cercando di affittare il tuo appartamento o affittare la tua casa? Scopri il sito di Freedhome!